Sellerio Editore imprint: 559 books

by Yasmina Khadra
Language: Italian
Release Date: April 30, 2014

Yasmina Khadra racconta l’educazione sentimentale di un giovane arabo nell’Algeria degli anni Venti e Trenta. In un’epoca di contrasti in cui la povertà e la disuguaglianza preparano i conflitti futuri. Un moderno romanzo popolare, poetico e spietato, che ha entusiasmato i lettori francesi.
by Yasmina Khadra
Language: Italian
Release Date: September 10, 2015

«Sono Muammar Gheddafi. Sono colui per mezzo del quale arriva la salvezza». La vita e la morte di un moderno Nerone, di un tiranno e di un eroe, che ha sognato la libertà di un’intera nazione.
by Yasmina Khadra
Language: Italian
Release Date: September 13, 2018

Il romanzo più atteso di Yasmina Khadra dai tempi de 'L’attentato'. Una immersione nella mente di un giovane terrorista, oggi, in Europa.
by Ben Lerner
Language: Italian
Release Date: May 4, 2017

Ben Lerner scruta i sentimenti che abbiamo per la poesia come punto di partenza per una difesa del mondo dell’arte. «Odiare la poesia è una grande critica del genere poetico, e una delle sue difese più appassionanti» (Bookforum).
by Claudio Coletta
Language: Italian
Release Date: February 7, 2019

Autunno 2001. Chiara, insegnante romana, raggiunge la Val di Maira alla ricerca di suo fratello Michele misteriosamente scomparso. Lì ritrova Simone, amico suo e del fratello, che fa l’allevatore e con lui rievoca persone e fatti del passato. Simone e Michele hanno partecipato alla lotta armata...
by Claudio Coletta
Language: Italian
Release Date: June 26, 2014

Claudio Coletta, dopo il suo primo giallo di 'Viale del Policlinico', conferma la capacità di suscitare l’attesa e la contagiosa immaginazione di risvegliare dai luoghi più quotidiani l’inquietudine in agguato.
by Gianrico Carofiglio
Language: Italian
Release Date: November 12, 2012

Un incarico insolito per Guerrieri, un caso più adatto ad un detective che a un legale: Manuela, studentessa universitaria, è scomparsa in una stazione ferroviaria, dopo un fine settimana trascorso in campagna con amici. Scettico e curioso a un tempo, l’avvocato inizia a studiare le carte.
by Salvatore Silvano Nigro
Language: Italian
Release Date: February 2, 2012

Questo «racconto di un romanzo» si apre alla storia dell’arte, e mette le vicende del 'Gattopardo' a stretto contatto con le opere scultoree, pittoriche e architettoniche della Palermo ottocentesca; e svela, del romanzo di Tomasi di Lampedusa, segreti mai sospettati.
by AA. VV.
Language: Italian
Release Date: November 8, 2012

Pagine brillanti, notazioni curiose e aneddoti, descrizioni minuziose: una antologia di viaggiatori francesi a Milano. Dal 1580 al 1970, quattro secoli di stupore e ammirazione davanti a monumenti, storia, uomini e donne del capoluogo lombardo.
by Adriano Sofri
Language: Italian
Release Date: November 28, 2013

A dicembre del 2013 saranno trascorsi 500 anni dalla scrittura del Principe; più esattamente, il 10 dicembre 2013 saranno passati 500 anni dalla stesura della formidabile lettera all’amico Francesco Vettori, in cui Niccolò Machiavelli comunicava di aver scritto «un opuscolo» sui principati…...
by Adriano Sofri
Language: Italian
Release Date: January 14, 2013

«È la vecchia storia del ferroviere anarchico che venne giù dalla finestra del quarto piano della Questura di Milano. Quarant’anni fa, più o meno. Quelli che allora c’erano, ciascuno a suo modo, credono di saperla. Be’, non la sanno. In nessuno di quei modi. Figurarsi quelli che non c’erano....
by Adriano Sofri
Language: Italian
Release Date: July 11, 2014

Questo libro è la cronaca del processo che si è tenuto a Trapani per l’omicidio di Mauro Rostagno. Rostagno è stato assassinato nel settembre 1988 a Lenzi, in provincia di Trapani. Ci sono voluti dunque più di 25 anni per arrivare a una verità processuale, per fare i tanti accertamenti, rilievi,...
by Erasmo da Rotterdam
Language: Italian
Release Date: October 1, 2015

Dagli Adagia - raccolta di proverbi e sentenze scelti da autori classici e commentati con grande modernità - abbiamo tratto questa lunga e appassionata riflessione sulla guerra dove Erasmo affronta una questione fondamentale: la guerra può essere giusta? La violenza può essere giustificata?
by Clara Usón
Language: Italian
Release Date: April 4, 2013

Una famiglia unita e felice, un padre affettuoso che ha cresciuto con amore la sua bambina, la sua prediletta, una ragazza seria e di talento con un futuro brillante davanti a sé. Ignara che quell’uomo, il padre adorato, è considerato il «Boia dei Balcani». Epico, emozionante, di intollerabile verità, tra i maggiori romanzi spagnoli del 2012.
First 26 27 28 29 30 31 3233 34 35 36 37 38 Last
We use our own "cookies" and third party cookies to improve services and to see statistical information. By using this website, you agree to our Privacy Policy